Gruppo di acquisto Katei significa qualità, prodotto personalizzabile e rendita con la convenienza dei grandi numeri.

Associarsi ad un gruppo d’acquisto vuol dire avvantaggiarsi della forza di un insieme di soggetti per acquistare un determinato bene, o gruppo di beni. La filosofia del “Quality in your name” si inserisce qui come un plus per il rivenditore che associa il suo nome a prodotti di comprovato spessore ed esclusività.

TEAM KATEI GROUP

Il Nostro Team

Chi c’è dietro le scene?

Francesco
Responsabile formazione & Marketing
Fiorella
Supporti ordini, software e dialogo con fornitori
Maria
Supporto amministrativo
Natasha
supporto amministrativo
Giorgia
supporto software e front-office
Laura
sviluppo mostre
174Associati
299Showroom realizzati
1800Ore di Formazione
8Professionisti di Settore

Qualità nelle relazioni, qualità nelle transazioni e qualità nella vendita.
Si può parlare di qualità in un modo molto più ampio rispetto alla semplice caratteristica di prodotto.
Associarsi a Katei vuol dire avere a disposizione un metodo di vendita efficace e convincente.
Una serie di accorgimenti studiati appositamente per il mercato del mobile e per le sue dinamiche.

Una rendita concreta derivante dalle marginalità di cui gli associati al gruppo d’acquisto Katei godono, un guadagno importante che non fa sconti di qualità, servizio o assistenza. Ricevendo, ed offrendo, un prodotto esclusivo e di alta gamma una rendita che parla di efficienza, grandi numeri e di brand.

La personalizzazione più completa su prodotti di alta qualità, esclusivi e con il Tuo brand: il centro della nostra filosofia “Quality in your name”. La possibilità di rendere unico il prodotto finito da proporre al cliente, significa fornire uno strumento funzionale alle precise esigenze della persona che acquista, collegando il proprio brand ad un simile prodotto e servizio esclusivo.

Il mercato dell’arredamento sta subendo continui e profondi mutamenti che tendono a premiare grandi gruppi e nomi che si organizzano in store e centri commerciali, questo significa però penalizzare il piccolo-medio rivenditore che si trova a dialogare con una concorrenza che non fa di qualità e servizio la moneta di scambio ma piuttosto di dimensione e collocamento. Il gruppo d’acquisto Katei si inserisce in questa spirale negativa per dare ai soggetti, che altrimenti rimarrebbero tagliati fuori dalle dinamiche in essere, la possibilità di tornare non solo competitivi ma di avere una marcia in più che parla di: esclusività, assistenza e qualità.

Tramite un gruppo d’acquisto katei si rivolge ai sui fornitori , e concorda con i produttori condizioni vantaggiose per i suoi associati.

Creare un gruppo attivo e omogeneo per rompere il meccanismo che ingabbia i negozianti di cucine nel confronto tra le proposte dell’on line e i bassi prezzi dei grandi gruppi GDO, offrendo loro un nuovo posizionamento e nuovo canale di approvvigionamento. Il tutto, puntando sulla qualità del prodotto, sull’assistenza diretta e sulla personalizzazione dell’offerta. È questo progetto di Katei, azienda italiana specializzata nell’home forniture per il business, che si è data la missione di rivoluzionare un mercato segnato da andamenti piuttosto negativi negli ultimi anni come quello delle cucine.
“In una congiuntura economica che stenta a riprendersi – ha sottolineato Arno Poracin, presidente di Katei – il negoziante subisce la concorrenza dei grandi gruppi GDO da una parte, e dall’altra l’atteggiamento del cliente che mette indistintamente a confronto l’offerta con qualsiasi cosa trovi sul web”. A questa situazione Katei risponde offrendo una meccanica di funzionamento delle relazioni completamente diversa: dalla fornitura, alla proposta dell’agente, all’esposizione, alla vendita. ”

Forti di una solida parteship con produttori leader europei – ha dichiarato il presidente di Katei -abbiamo rivisto tutta la meccanica che si sviluppa dalla fabbrica alla casa del cliente, operando su ogni tappa del processo per migliorarne le perfomance e restituire vantaggi a tutti i soggetti coinvolti”.

Katei si struttura come gruppo a vari fornitori di alta qualita’. In quanto gruppo d’acquisto Katei concorda con il produttore un listino vantaggioso sull’acquisto del prodotto. Si rivolge poi agli agenti, trasformandoli in consulenti, fornendo loro tutta la formazione necessaria ad adottare pratiche di relazione evoluta con il cliente. A questo punto, grazie alla rete di agenti attivi su tutto il territorio nazionale, ad oggi una quarantina, i negozianti si vedranno proporre un servizio innovativo di fornitura e assistenza. “Per prima cosa Katei non impone un listino – ha spiegato Poracin -, e questo permette al negoziante di avere un’offerta di qualità, ampiamente modulabile sul suo mercato locale. Inoltre il nostro team di interior designer studia uno showroom in 3d personalizzato con condizioni Commerciali uniche sul territorio italiano.

Altro punto fondamentale è che il negozio potrà proporre le nostre cucine a proprio marchio, personalizzando completamente l’offerta. “Uno dei nodi sensibili di tutto il meccanismo – ha dichiarato Poracin – sono chiaramente gli agenti, sui quali concentriamo moltissima attenzione: esigiamo che dalla funzione di segnalatori, quasi obbligata per dei plurimandatari, diventino veri e propri consulenti, incrementando la loro cultura relazionale e trasmettendola con entusiasmo al negoziante”.

Con la sua proposta katei si propone di diventare il principale riferimento delle aziende leader europee in italia, offrendo ai negozi un prodotto esclusivo di elevata qualità a prezzi non comparabili ed estremamente vantaggiosi e supportando la rete degli agenti in una crescita evolutiva strategica per l’attuale momento storico.

Fonte: Ambiente Cucina

Arno Poracin – Presidente Katei

Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.
Apri Chat
1
Serve aiuto
Salve! Possiamo aiutarti?